MuSea - Museo Vivo del Mare di Pioppi - Pioppi, Provincia di Salerno

Indirizzo: Via Caracciolo, 178, 84068 Pioppi SA, Italia.
Telefono: 0974905059.
Sito web: museovivodelmare.it.
Specialità: Museo, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Spettacoli dal vivo, Bagno accessibile in sedia a rotelle, Toilette, Ristorante, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 622 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.2/5.

Posizione di MuSea - Museo Vivo del Mare di Pioppi

Il MuSea - Museo Vivo del Mare di Pioppi è un'attrazione turistica imperdibile situata a Via Caracciolo, 178, 84068 Pioppi SA, Italia. Questo museo unico nel suo genere offre un'esperienza educativa e di intrattenimento per tutte le età.

Il MuSea è dedicato al mare e alla sua vita marina, con mostre interattive e spettacoli dal vivo che ti faranno immergere in un mondo sottomarino affascinante. Il museo è accessibile in sedia a rotelle e dotato di servizi igienici, ristorante e area giochi per bambini.

Le recensioni di questo museo sono eccellenti, con una media di 4.2/5 su 622 recensioni su Google My Business. I visitatori apprezzano la varietà di mostre e attività offerte, nonché l'atmosfera accogliente e familiare.

Se sei interessato alla vita marina e ai suoi misteri, il MuSea è il posto giusto per te. Con la sua posizione privilegiata a pochi passi dal mare, questo museo ti offre l'opportunità di scoprire le meraviglie del mare in un modo unico e divertente.

Il nostro consiglio è quello di visitare il sito web ufficiale del museo all'indirizzo museovivodelmare.it per scoprire maggiori informazioni sulle mostre e le attività offerte. Inoltre, puoi contattare il museo al numero di telefono 0974905059 per prenotare la tua visita o per richiedere maggiori informazioni.

Non perdere l'occasione di visitare il MuSea - Museo Vivo del Mare di Pioppi e di scoprire la bellezza e la magia del mare in un modo unico e indimenticabile. Contattali oggi stesso

Recensioni di MuSea - Museo Vivo del Mare di Pioppi

MuSea - Museo Vivo del Mare di Pioppi - Pioppi, Provincia di Salerno
Anna Davidoff
3/5

Per cominciare voglio dire che rispetto ad un piano superiore dedicato al tema della dieta mediterranea, va tutto bene. È piaciuto. C'erano alcune stanze che mi piacevano davvero. Ma per quanto riguarda il piano seminterrato dove si trovavano gli acquari, tutto è semplicemente terribile. mi è dispiaciuto per il pesce. Non so chi sia il proprietario di questo museo, se l’amministrazione o un privato. Questi sono vecchi acquari terribilmente trascurati. E ti perdonerò, sarà meglio chiudere questo pavimento e liberare il povero pesce. Questo è molto crudele per i pesci. non ho mai visto niente di simile prima. Altrimenti rovinerai solo la tua immagine. Penso che sia meglio chiudere questo fondo dell’acquario e rilasciare i pesci in mare dove staranno molto meglio. Non credo che le persone che visitano questo piano si sentano felici. abbiamo anche comprato un libro in questo museo sulla dieta mediterranea, che costa 18 €, anche questo non è economico. Ma la cosa peggiore è che il libro non è originale. Descrive la dieta e contiene anche ricette. Ma il libro non è dell'autore stesso. dopotutto, ci aspettavamo che questo libro fosse originale dall'autore stesso. Altrimenti questo libro non ha valore perché le ricette si trovano su Internet, e forse su Internet ce ne saranno poche, ma è un peccato che il libro non sia originale. In generale e brutto.

MuSea - Museo Vivo del Mare di Pioppi - Pioppi, Provincia di Salerno
Hila Si
3/5

Il personale è estremamente gentile e cordiale. Un luogo dove approfondire, con la visione delle testimonianze di alcune persone del luogo, quanto ormai già si conosce della dieta mediterranea. Non amo gli animali rinchiusi per cui non ho apprezzato gli acquari.

MuSea - Museo Vivo del Mare di Pioppi - Pioppi, Provincia di Salerno
Francesco de cesare
5/5

Sono legato a questo posto da motivi di affetto familiare. L'edificio è bellissimo. Non particolarmente interessante la parte relativa al mare. Bella, invece la parte dedicata alla dieta mediterranea. Vorrei fosse sfruttato di più. Un gioiellino incastonato nello scrigno di Pioppi. Una tappa obbligata

MuSea - Museo Vivo del Mare di Pioppi - Pioppi, Provincia di Salerno
Alessio Marrazzo
2/5

Più che una review vorrei proporre un minuto di silenzio per tutti i pesci, molluschi ed invertebrati che non sono più nelle vasche ed esprimere la mia solidarietà ai superstiti con l'augurio che possano vedere tempi migliori!
Capisco il periodo, l'inverno, il covid... ma non è possibile tenere aperto un museo in quelle condizioni e far pagare anche il biglietto intero.
In tutte le vasche (vuote) non ci sono altro che cozze e cefali che fanno capolino tra le alghe.
Il pezzo forte sono 3 povere cernie (di cui una palesemente provata) che lottano tra la vita e le alghe.
Spero di avere presto il coraggio di tornare in visita in questo piccolo museo con la speranza che possa rappresentare davvero il mare vivo.

MuSea - Museo Vivo del Mare di Pioppi - Pioppi, Provincia di Salerno
Annalaura Giannantonio (Lolli)
5/5

Vale la pena dedicare un po' di tempo a questo museo del mare dedicato al primo piano all'esposizione alla flora e alla fauna marittima locali e al secondo piano alla dieta mediterranea. Il Museo è piccolo, ma accattivante per i più piccini! Simpatici, poi, i giochini per i bambini. Consigliato per la magnifica location!

MuSea - Museo Vivo del Mare di Pioppi - Pioppi, Provincia di Salerno
Mara
5/5

Il lungomare di Pioppi, seppur piccolo , è ben curato e ben organizzato in quanto all' esterno del museo svolgono eventi tutte le sere. In qualche modo mi ricorda lontanamente i viali d' Ibiza in miniatura....

MuSea - Museo Vivo del Mare di Pioppi - Pioppi, Provincia di Salerno
Angelo Michele Santoro
5/5

Capiamoci. Non è l'acquario di Genova. Ma nel complesso è un museo che merita di essere visitato e vale interamente i soli 3 euro del biglietto. Diviso su due piani, il primo ospita un piccolo acquario composto da una decina di vasche. Molto bella la vasca che permette una esperienza tattile ai bimbi con la possibilità di toccare pesciolini, conchiglie, stelle marine e pomodori di mare. Al secondo piano c'è, invece, il Museo della dieta mediterranea. Belli i giochini "indovina che legume è", "scopri gli odori delle erbe aromatiche". Il banco per riconoscere la qualità dell'olio e le raccolte di semi e legumi campani sono state davvero belle scoperte. Complimenti.

MuSea - Museo Vivo del Mare di Pioppi - Pioppi, Provincia di Salerno
Giulio Di Virgilio
3/5

Bella l'idea... Con grandi potenzialità... Ma abbastanza deludente.
Solo tre stanze con piccole vasche contenenti pesci e crostacei della zona.
Adatto sicuramente a bimbi sino a 6 anni, che lo troveranno interessante e "veloce", ma non adatto a bambini più grandi che vogliono essere stupiti.
Bello comunque il pesce scorpione e la murena, il polpo e la cernia... Anche se stipati in vasche poco più grandi di acquari domestici.
Il prezzo del biglietto è di 3 euro ad adulto. I bimbi non pagano.
Parcheggio in strisce blu nelle immediate vicinanze.
Direi che ne vale la pena a patto che si faccia anche una passeggiata a Pioppi....
P. S. Nota delente.. le barriere architettoniche. Scalinata per accedere alla parte dedicata alla dieta mediterranea... Che è divenuta per noi inaccessibile per via del carrozzino.

Go up