Giuseppe Malaspina
1/5
Ho avuto una pessima esperienza con questa ludoteca che voglio condividere con voi. Eravamo stati invitati ad una festa di compleanno in un giorno infrasettimanale e deciso di festeggiare la festa di compleanno di nostra figlia qui (25 bambini =24 invitati + festeggiato). La festa aveva un solo un festeggiato e lo spazio era interamente dedicato alla festa. Guardando il sito vediamo che per la festa lo spazio è riservato per 2.5 ore. Li contattiamo per scegliere la data e ci viene detto che è possibile fare la festa la mattina oppure il pomeriggio dalle 14 alle 16:30 o dalle 17 alle 19:30. Ci viene inviato anche del materiale che descrive i vari tipi di festa ed il listino dei servizi.
Prenotiamo e versiamo l'anticipo. Una settimana prima della festa li contattiamo per definire i dettagli e scopriamo che contrariamente a quanto riportato sul sito non è possibile preparare o portare un buffet per gli adulti, ma la cosa peggiore è che lo spazio non è riservato ma contemporaneamente ci sarà un'altra festa ed il locale sarà anche aperto ad esterni che volessero entrare. Ci viene spiegato che le feste del sabato sono in contemporanea mentre nei giorni infrasettimanali sono singole. Questa regola non ci è stata spiegata prima e non si trova scritta sul loro sito e nel materiale ricevuto. Abbiamo trovato la cosa molto inusuale rispetto alle altre ludoteche, oltre che non corretta considerato che non eravamo mai stati informati di ciò, anzi le informazioni scambiate facevano capire l'opposto. Abbiamo discusso a lungo con loro e deciso di disdire la festa presso di loro. La loro unica proposta è stata quella di spostare la festa la mattina o in settimana, cosa difficile visto che i bambini vanno scuola a tempo pieno. Ovviamente non si sono minimamente ritenuti responsabili dell'accaduto, ci hanno detto che vedendo un spazio così grande avremmo dovuto immaginare che non sarebbe stato completamente riservato. Ma sinceramente certi dettagli devono essere comunicati al cliente, ed infatti la ragazza con cui ho parlato mi ha detto che evidentemente non avevamo parlato con lei perché lei lo specifica sempre. Di fatto ho partecipato a tante feste ed organizzato altre feste per mia figlia e non ho mai visto feste in contemporanea, perché mettere insieme nello stesso spazio bambini di età molto differente non è affatto sicuro. All'interno del playground installato nella ludoteca è riportata una capienza massima dell'area di 35 bambini. L'anno scorso ho organizzato la festa di mia figlia presso il Piccolo Circo dei Sogni con un'area di molto superiore e mi era stata completamente riservata senza doverne chiedere esclusività. Ovviamente l'anticipo se lo sono tenuto.
Invito i lettori a notare la differenza dei toni tra la recensione qui sopra e la risposta ricevuta. Non ho espresso opinioni sulle persone ma soltanto riportato accaduto e fatti. Ho ricevuto in risposta soprattutto opinioni sulla mia persona e quello che ho pensato, ma nessun riferimento ad un documento ricevuto da parte loro che mi avesse informato o pagine del loro sito web che riportassero questo regolamento. Ovvero che io avessi contezza, al momento della prenotazione e versamento dell'acconto, dei dettagli che mi sono solo in seguito stati forniti. Di fatto quando si vende un servizio si devono fornire tutte le informazioni in maniera chiara, mentre in questo caso ci sono informazioni fondamentali che non sono state fornite. Le persone con cui abbiamo parlato non ci hanno detto che ci sarebbe stata un'altra festa, così come non è specificato sul sito e nella documentazione inviata che le feste di sabato sono doppie.